%>
BERGAMO (BG) – “Abbiamo seminato molto, raccolto bene, ma non tanto”.
Esordisce con queste parole Diego Ferrari nel descrivere la stagione 2011 dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux (nella foto Rodella, tutto il gruppo della stagione 2011).
MADONNA DEL GHISALLO (CO) – Voleva lasciare un’ultima impronta forte sulla sua stagione. Dare un saluto speciale alla squadra che negli ultimi due anni l’ha fatto crescere e maturare, l’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux.
Fausto Masnada ha scelto oggi uno dei palcoscenici più prestigiosi del finale di stagione come la Cabiate-Ghisallo con arrivo sul prestigioso traguardo nei pressi del Santuario mariano caro a tutti i ciclisti e mettendo in fila una concorrenza di altissimo livello, su tutti gli azzurri Valerio Conti ed Andrea Garosio (nella foto Rodella, l’arrivo).
Ancora un secondo posto ieri per Fausto Masnada, atleta di punta dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux, nel 39° Trofeo Lollio & Beltrami, classicissima per Juniores disputata a Villa di Serio.
Il talentuoso corridore di Brembilla ancora una volta ha probabilmente gettato al vento la possibilità di vincere sprecando troppe energie nelle prime battute di gara. Peccato perché aveva dimostrato di essere l’atleta con la migliore condizione fisica e l’unico capace di fare la differenza in salita.
Anche quest’anno il Comune di Bergamo ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità (dal 16 al 22 settembre 2011) promossa da diversi anni dall’Unione Europea con l’intento di proporre dibattito e iniziative che hanno come obiettivo l’incentivazione della mobilità sostenibile.
Ha dimostrato negli ultimi mesi di essere uno degli scalatori più forti e in forma del momento. E per questo Fausto Masnada atleta di punta dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux è stato selezionato dal responsabile regionale Fabio Perego tra gli atleti che vestiranno la maglia della Lombardia al prossimo 37° Giro della Lunigiana, corsa internazionale a tappe per la categoria Juniores, che prenderà il via oggi da La Spezia.