%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

L’Uc Bergamasca si rimette in mostra, per la Settimana Europea della Mobilità

BERGAMO – Anche quest’anno il Comune di Bergamo ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità (dal 16 al 22 settembre 2011) promossa da diversi anni dall’Unione Europea con l’intento di proporre dibattito e iniziative che hanno come obiettivo l’incentivazione della mobilità sostenibile.

Una serie di iniziative coinvolgeranno la città di Bergamo e tra queste l’Amministrazione comunale con in testa il sindaco Franco Tentorio, grande appassionato di ciclismo, hanno voluto coinvolgere anche l’Uc Bergamasca 1902.

L’ultracentenaria società orobica presieduta da Nerio Marabini tornerà a mettersi in mostra come già aveva fatto qualche mese fa in occasione delle celebrazioni della promozione in Serie A dell’Atalanta e dell’arrivo del Giro d’Italia in terra bergamasca.

Venerdì 16 settembre, dopo la conferenza stampa con il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, organizzata in Comune dall’Amministrazione, sarà inaugurata nella Sala Vicentini del Comune di Bergamo l’esposizione che, sulla falsariga di quanto visto a maggio al Quadriportico del Sentierone, riproporrà cimeli del passato, come coppe e biciclette, fotografie e gigantografie che raccontano i momenti più significativi dell’ultracentenaria storia dell’Uc Bergamasca 1902, che è poi una grande fetta di storia del ciclismo bergamasco e italiano. Dopo l’inaugurazione di venerdì 16 settembre la mostra resterà aperta al pubblico anche nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre (nella foto, da sinistra: il sindaco della città di Bergamo Franco Tentorio, il presidente in carica dell’Uc Bergamasca Nerio Marabini, il presidente onorario comm. Fedele Bettoni e il vice presidente Gianluigi Stanga, in occasione dell’inaugurazione della mostra fatta lo scorso maggio).



7 Settembre 2011