%>
MADONNA DEL GHISALLO (CO) – Voleva lasciare un’ultima impronta forte sulla sua stagione. Dare un saluto speciale alla squadra che negli ultimi due anni l’ha fatto crescere e maturare, l’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux.
Fausto Masnada ha scelto oggi uno dei palcoscenici più prestigiosi del finale di stagione come la Cabiate-Ghisallo con arrivo sul prestigioso traguardo nei pressi del Santuario mariano caro a tutti i ciclisti e mettendo in fila una concorrenza di altissimo livello, su tutti gli azzurri Valerio Conti ed Andrea Garosio (nella foto Rodella, l’arrivo).
Impressionante l’azione in salita promossa dal corridore bergamasco di Berbenno che ha messo in bacheca la quarta affermazione personale della stagione, sicuramente la più bella ed importante. Masnada, 18 anni da compiere il prossimo 6 novembre, ha fatto la differenza sulla salita finale verso il Ghisallo dove prima in compagnia del bresciano Andrea Garosio e poi tutto solo ha incrementato il proprio vantaggio nei confronti dei primi inseguitori lanciandosi verso il meritato successo finale.
Grande la soddisfazione in casa Uc Bergamasca. Il direttore sportivo Diego Ferrari si è limitato a commentare: “Ha scelto la gara più bella!”. Mentre lo stesso Masnada ha espresso tutta la sua gioia e ha spiegato come da tempo meditasse questa impresa: “Sapevo di star bene. Era dal Lunigiana che puntavo a questa gara perché non era andata bene e volevo fare ancora qualcosa di importante prima di lasciare la categoria Juniores.
Quindi mi sono preparato a puntino per questa corsa. Sulla salita finale ho visto che Garosio era in difficoltà e allora l’ho staccato e poi ho proseguito col mio passo fino al traguardo. Dedico il successo a tutta la squadra e al mio direttore sportivo Diego Ferrari che mi ha seguito in questi due anni e credo mi abbia fatto crescere bene”.