%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Uc Bergamasca: Bettinelli sul podio della 3GIORNIOROBICA

BERGAMO (BG) – L’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux chiude da protagonista la 3GIORNIOROBICA 2012 – Gp LVF, la prestigiosa gara a tappe nazionale per la categoria Juniores disputata sulle strade del Bergamasco.


L’avventura si chiude con un grandissimo terzo posto nella classifica finale di Simone Bettinelli preceduto da due grandi giovani talenti del pedale italiano come il tricolore Umberto Orsini e il veronese Giacomo Peroni (nella foto Rodella, il podio).
Un risultato davvero importante per Bettinelli e per tutta l’Uc Bergamasca a conferma di una condotta di gara davvero eccellente da parte di tutto il team diretto dall’ex professionista Diego Ferrari.
 

Una squadra giovane che era arrivata alla 3GIORNIOROBICA con l’obbiettivo di fare esperienza e che invece ha sorpreso tutti diventando degna protagonista già dalla prima serata con il secondo posto nella cronometro a squadre.

Ovviamente il più felice di tutti è Simone Bettinelli che raccoglie un podio prestigioso insperato alla vigilia: “Per me è un risultato davvero importante. È stata durissima, soprattutto oggi – ha raccontato Bettinelli –e non è stato affatto facile difendere questa posizione. Siamo andati sempre a tutta, poi negli ultimi chilometri ho cercato sempre di tenermi nelle primissime posizioni del gruppo per evitare pericoli e sorprese ed è andata bene”.

 

Da segnalare nella giornata odierna anche il terzo posto ottenuto da Marcello Pesenti nel 3° Trofeo LDM a Barzago nel Lecchese.

 

 

CLASSIFICA GENERALE FINALE 3GIORNIOROBICA:

1. Umberto Orsini (Pol. Monsummanese) km 300,30 in 7h10'08" media 41,889 km/h
2. Giacomo Peroni (Gs Cadidavid Assali Stefen) a 9"
3. Simone Bettinelli (Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux) a 22"
4. Eros Colombo (Team F.lli Giorgi) a 22"
5. Lorenzo Rota (Team Imm. Aurea Zanica) a 28"
6. Lorenzo Trabucco (Rinascita Sacilese Ormelle) a 28"
7. Gianni Moscon (Uc Valle di Non) a 37"
8. Alberto Marengo (Castanese-Verbania) a 43"
9. Domenio Saldamarco (Fosco Bessi Vangi) a 47"
10. Michael Bresciani (Team F.lli Giorgi) a 50"

 

 



24 Luglio 2012