%>
BERGAMO (BG) – Inizia sotto i migliori auspici la 3GIORNIOROBICA dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux. Ieri nella prima frazione della corsa a tappe nazionale per la categoria Juniores, una cronometro a squadre di 13,900 chilometri da San Lorenzo di Rovetta a Fino del Monte, la formazione ucibina ha ottenuto un grandissimo secondo posto. E solamente per 3 secondi non è arrivata la vittoria, superati proprio all’ultimo dai toscani della Pol. Monsummanese del campione italiano Umberto Orsini (nella foto Rodella, la Bergamasca in azione).
Ci avevano sperato fino all’ultimo Diego Ferrari e suoi ragazzi dopo la grande performance che li aveva mantenuti al comando della classifica provvisoria fino a qualche istante prima della conclusione. Davvero una lotta sul filo dei secondi che lascia comunque una grande soddisfazione in casa Bergamasca e soprattutto grande fiducia in vista delle prossime tre tappe da oggi a domenica.
Il quintetto dell’Uc Bergamasca che si è distinto in questa prova era composto da: Simone Bettinelli, Edoardo Maffei, Luigi Manzolini, Michael Marchesi e Luca Merelli.
La 3GIORNIOROBICA prosegue oggi con la 2/a tappa la Torre De' Roveri - Torre De' Roveri (ore 14.00 - km. 103.7), sabato 21 luglio si andrà da Pedrengo a Trescore Balneario (ore 13.30 - km. 98,8) ed infine domenica 22 luglio gran finale con la Mornico - Fara Gera D'Adda (ore 10.00 - km. 98,5).