%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Domenica 15 luglio il 1° Trofeo Rosti per Juniores

BREMBATE (BG) – Si avvicina l’appuntamento con il 1° Trofeo Maglificio Rosti – La Penzana Orezzo, inedita gara per la categoria Juniores in programma la prossima domenica 15 luglio e organizzata dall’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux.

Un percorso inedito di 117 chilometri con partenza da Brembate, presso l’azienda Maglificio Rosti, main sponsor dell’evento, e arrivo in salita ad Orezzo, paese della Valle Serina, nei pressi del Ristorante La Penzana del Merel.
 

Una gara dal percorso sicuramente impegnativo. Dopo la partenza da Brembate si va in direzione Ponte San Pietro, poi Cisano Pergamasco e da Odiago si affronta il primo Gpm di giornata, quello di Villa d’Adda. Poi via Calusco e Bottanuco si fa ritorno verso Brembate e il viale di partenza dove sarà posto un traguardo volante. Da qui si prende la direzione di Zingonia ed inizia il tratto in linea. Verdello, Stezzano, Seriate, Costa Mezzate, Gorlago, Trescore e si costeggia il lago di Endine prima di svoltare per Ranzanico e Bianzano dove si raggiungerà il secondo Gpm, quello di Forcella di Val Rossa. Discesa verso Leffe, Fiorano al Serio, Gazzaniga e poi di nuovo su verso il traguardo di Orezzo.

 

Il ritrovo è fissato in via Piemonte 16/18 per le ore 7,30 ed il via ufficiale alla corsa sarà dato alle 9,30. L’arrivo ad Orezzo è previsto intorno alle 12,30. Un tracciato decisamente interessante che sicuramente farà emergere atleti di grande valore. Un appuntamento quindi da non perdere per tutti gli appassionati delle due ruote. Al via della corsa si schiereranno anche i ragazzi Juniores della società organizzatrice, l’Uc Bergamasca 1902, che tenteranno sicuramente di mettersi in mostra considerato anche che il percorso si addice particolarmente alle caratteristiche della squadra guidata da Diego Ferrari.

 

- SCARICA IL VOLANTINO DELLA GARA CON TUTTI I DETTAGLI


 



10 Luglio 2012