%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

L'Uc Bergamasca sorprende nella cronosquadre della Coppa Orobica

BERGAMO (BG) – Grande prestazione dei ragazzi dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux nella cronosquadre della Coppa Orobica disputata quest’oggi a Treviolo (Bergamo).
Su di un terreno non proprio congeniale alle caratteristiche dei ragazzi diretti da Diego Ferrari, solitamente più avvezzi alla salita, hanno comunque offerto una performance eccellente dimostrando grande sincronismo e buona condizione. Alla fine hanno chiuso la prova al terzo posto dietro ai due quartetti super favoriti, quello del Team Giorgi e quello del Team Aurea.
 

 

Autori di questa bella prestazione sono stati: Simone Bettinelli, Edoardo Maffeis, Luca Merelli e Marcello Pesenti.

Coppa Orobica che era cominciata già lo scorso venerdì con le prove su pista. La formazione del presidente Nerio Marabini aveva partecipato sul velodromo di Dalmine alla prova della Velocità a squadre classificandosi in quarta posizione. A comporre il terzetto erano: Simone Bettinelli – Luca Merelli – Marcello Pesenti.

 

Dopo queste prime due positive giornate l’Uc Beramasca occupa ora la terza posizione nella graduatoria generale della Coppa Orobica Juniores. Un risultato sicuramente importante. La prossima prova relativa alla Coppa Orobica sarà quella su strada abbinata al Campionato Provinciale del prossimo 27 maggio.

 

In merito ad alcune “voci di corridoio” infondate diffusesi negli ultimi giorni circa la possibilità che l’Uc Begamasca possa cessare l’anno prossimo la propria attività, la società ultracentenaria orobica ci tiene a precisare che tali notizie sono infondate, anzi la dirigenza sta già lavorando per allestire ancora una squadra Juniores competitiva per la stagione 2013 e l’obbiettivo della società è quello di raggiungere i 150 anni di longevità.


 



13 Maggio 2012