%>
BERGAMO (BG) – La stagione dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux sta per entrare nel vivo. Per il momento non è ancora arrivata la vittoria, ma i ragazzi del presidente Nerio Marabini si sono sempre ben comportanti raccogliendo diversi piazzamenti.
E come ci ha spiegato anche il direttore sportivo Diego Ferrari c’è da tenere in considerazione gli infortuni che praticamente non hanno ancora permesso di correre con continuità a tre degli otto atleti della squadra. Ora per questi si avvicina il graduale rientro, la stagione entra nel vivo e cominciano ad arrivare le gare più adatte alle caratteristiche di passista-scalatore dei ragazzi ucibini.
Queste le parole di Diego Ferrari: “Non mi posso certo lamentare. Sono contento dei risultati raccolti finora dai ragazzi che si sono sempre molto impegnati. Purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con diversi problemi fisici e non ho potuto sempre avere a disposizione l’intero gruppo. Marchesi è fermo da due mesi ed ora sta ricominciando ad allenarsi. Bestetti è caduto a Zanica e non ha più toccato la bici ed è rientrato da poco, ha perso la condizione e quindi dobbiamo lavorare per recuperarlo. Domenica scorsa ad Almenno S. Bartolomeo ci siamo misurati sul primo percorso un po’ impegnativo ed è arrivato un confortante sesto posto di Luca Merelli. Non dimentichiamo che è un ragazzo del primo anno ed è da soli 11 mesi che ha cominciato a correre. Sono fiducioso per il proseguo della stagione”.
Intanto i prossimi appuntamenti porteranno la squadra, prima a Palù di Giovo, in Trentino, la prossima domenica 29 aprile per l’8° Trofeo Giulio Michelon, mentre poi nella giornata del 1° maggio la formazione orobica si schiererà al via della gara di Casale Litta (Varese) dove si disputa il 23° Trofeo R. Brebbia e P. Montalbetti a.m.