%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Uc Bergamasca: ritiro in Trentino e foto ufficiali

BERGAMO (BG) – L’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux ha concluso ieri il ritiro di preparazione che ha svolto negli ultimi quattro giorni ad Arco di Trento ospiti dell’hotel La Cantinota.

“Abbiamo scelto di svolgere il ritiro in questi giorni – ha spiegato il secondo direttore sportivo Enrico Gervasoni che ha seguito i ragazzi in Trentino – perché sfruttando le vacanze di Carnevale abbiamo permesso ai ragazzi di perdere meno giorni di scuola possibile. Siamo contenti perché gli atleti hanno lavorato in modo intenso. Solo Marcello Pesenti ha avuto qualche problema ad un ginocchio che lo ha costretto a stare fermo per circa 5 giorni. Ma gli altri hanno dimostrato di essere in crescita e siamo davvero contenti per tutti”.

Ieri la squadra ha anche posato per le tradizionali foto ufficiali (il gruppo nella foto a lato).

 

Svelate quindi anche le nuove divise griffate Rosti, sulle quali campeggia un logo dorato con la scritta che richiama al 110° anniversario della società che ricade proprio quest’anno.
Con i ragazzi nella foto hanno posato anche il presidente Nerio Marabini, i direttori sportivi Diego Ferrari ed Enrico Gervasoni e la team manager Rossella Dileo.

Ieri il rientro a casa e gli allenamenti proseguiranno sulle strade della Bergamasca prima del debutto fissato per l’11 marzo a Zanica.


Novità per l’anno 2012 riguardano anche l’aspetto organizzativo. L’Uc Bergamasca, infatti, il prossimo 15 luglio proporrà nel calendario Juniores il 1° Trofeo Rosti - La Penzana di Orezzo. Una manifestazione che di fatto prende il posto dello storico Trofeo Bettoni. Partenza da Brembate dove ha sede la ditta Rosti e arrivo impegnativo nel centro di Orezzo nei pressi del Ristorante La Penzana.

 

 



23 Febbraio 2012