%>
BERGAMO (BG) – L’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux annuncia l’ingaggio di due nuovi atleti che il prossimo anno debutteranno nella categoria Juniores.
Si tratta del comasco Luigi Manzolini, lo scorso anno tesserato in Svizzera per il Vc Mendrisio, ed Edoardo Maffei trentino proveniente dalla Us Aurora PVB.
Manzolini, nato a Como il 19 settembre 1995, risiede a Porlezza e da Allievo ha dimostrato di avere doti interessanti come passista-scalatore ed è anche un discreto cronoman. Tra i risultati di maggior spessore ottenuti lo scorso anno ricordiamo la bella prestazione con successo intermedio nelle tre prove disputate a Brig, in Svizzera, a metà settembre, e molto positiva la sua prestazione anche nella classica gara dell’Ascensione Silenen-Amsteg-Bristen, con arrivo in quota, dove era andato vicinissimo al successo, così come al Campionato Ticinese dove pure a chiuso al secondo posto. Ha già corso anche in provincia di Bergamo, ricordiamo il suo settimo posto nella cronoscalata Almenno-Albenza.
Maffei, invece, è nato il 30 gennaio 1995 e non ha ottenuto quest’anno piazzamenti di spessore. Per cinque volte tra i primi dieci, il miglior piazzamento è stato il sesto posto ottenuto al Circuito di Cles.
I due nuovi acquisti, insieme a Luca Merelli, bergamasco pescato dall’Uc San Marco Vertova, saranno gli unici tre atleti del primo anno dell’UCB. A disposizione del direttore sportivo Diego Ferrari ci sarà il terzo anno nella categoria Juniores Cristian Belotti, poi i secondo anno Simone Bettinelli, Simone Bestetti, Michael Marchesi e Marcello Pesenti. Per un totale di 8 corridori.
Luca Piazzalunga ed Edoardo Togni passeranno tra i Dilettanti con la maglia della Sc Cene Valle Seriana, mentre Fausto Gimondi, di rientro da uno stage scolastico in Brasile, nel 2012 correrà come Junior terzo anno alla Sc Cene.