%>
QUARNA (NO) – Sembrava non dovesse mai arrivare. Quest’anno una sfilza di secondi posto crescevano la fame di successo di Fausto Masnada, l’ultimo ottenuto proprio ieri nella cronoscalata disputata a Lugo di Grezzana e abbinata al 6° Memorial Maurizio Bombieri per soli 6 secondi.
Una sfilza di piazzamenti che rischiavano di bollare il bergamasco della Uc Bergamasca Astro Semperlux come l’eterno secondo. Invece la sorte è arrivata al punto di svolta quest’oggi con il primo successo stagionale di Fausto Masnada ottenuto grazie ad una splendida azione solitaria sul traguardo del Trofeo Città di Quarna Sotto, disputato in provincia di Novara. Primo successo personale della stagione e secondo per la sua squadra dopo quello di Pesenti al Trofeo Bettoni (nella foto Rodella, l’arrivo di Masnada).
È lo stesso Masnada a raccontarci come è andata: “Nel finale siamo rimasti un gruppetto di 5-6 corridori davanti, serie di scatti e controscatti. A due chilometri dal traguardo se ne è andato Terlato della Madonna di Campagna io a un chilometro e mezzo lo sono andato a riprendere, l’ho superato e ho proseguito fino al traguardo. Per una volta sono stato io a riprendere chi stava davanti e a vincere. Dedico questo successo a tutta la squadra e a tutte le persone che mi seguono”.