%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Uc Bergamasca: Masnada che peccato! Rimontato nel finale, secondo a Loano

LOANO (SV) – Sognato, accarezzato, sfiorato, svanito. Ancora una volta Fausto Masnada dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux vede svanire all’ultimo un possibile successo.

Era accaduto lo scorso 30 aprile al Gran Premio Città delle Ceramiche a Dozza, rimontato e battuto nel finale da Davide Martinelli. La scena si è ripetuto sulla stessa falsariga anche quest’oggi su un “palcoscenico” decisamente più prestigioso qual’era l’appuntamento con il 40° Trofeo Città di Loano, primo vero grande impegno internazionale del calendario italiano per la categoria Juniores (nella foto Rodella, il podio), e con un avversario diverso, Alberto Tocchella del Team Aurea Zanica vincitore a sorpresa sul traguardo di Loano.

 

Fausto Masnada è stato grande protagonista della corsa dimostrando una volta di più una splendida condizione di forma. A scollinato in perfetta solitudine sull’ultimo Gpm di giornata e poi a provato ad involarsi solo verso il traguardo. Nel finale però, quando la vittoria sembrava ad un passo, ha dovuto fare i conti con la straordinaria rimonta del suo avversario che lo ha prima agganciato e poi superato relegandolo un’altra volta al secondo posto. Comprensibile l’amarezza nel clan ucibino, ma la prima vittoria stagionale è sempre più vicina.

 

 

 



8 Maggio 2011