%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Uc Bergamasca: Masnada sfiora il successo a Dozza

DOZZA (BO) – Formazione Juniores dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux protagonista oggi nell’85° Giro Ciclistico Città delle Ceramiche gara per la categoria Juniores disputata da Faenza a Dozza, nel Bolognese. La squadra diretta dall’ex professionista Diego Ferrari ha piazzato un coriaceo Fausto Masnada al secondo posto battuto dall’azzurro Davide Martinelli, bresciano della Feralpi.

Gara molto impegnativa con la salita di Dozza da ripetere per 5 volte. Proprio Masnada nel finale si è reso protagonista dell’azione decisiva staccando tutti a 12 chilometri dal traguardo. L’unico a mettersi nella sua scia poco dopo è stato proprio il figlio d’arte Martinelli ed i due si sono involati verso il traguardo. Alla fine ha avuto la meglio il bresciano, dotato di uno spunto decisamente più veloce e Masnada si è dovuto accontentare di un secondo posto comunque importante considerato anche l’altro livello dei 100 corridori i corsa.
A completare la positiva giornata degli ucibini è arrivato anche il quinto posto di Nicola Pesenti.
 
Domani pomeriggio, la squadra sarà di scena a Pastrengo, nel Veronese, per prendere parte al 33° Trofeo Carica di Pastrengo.
 
 


30 Aprile 2011