%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

L’Uc Bergamasca alle prese con gli infortuni di Marchesi e Bestetti

BERGAMO – Settimana travagliata per la formazione Juniores dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux che ha dovuto fare i conti con infortuni vari. I più gravi sono quelli accorsi a Michael Marchesi e Simone Bestetti (nella foto Rodella, nell’ordine citato da sinistra) in seguito alla caduta in cui sono stati coinvolti domenica scorsa nella gara di Almenno S. Bartolomeo.

Le verifiche mediche effettuate in settimana hanno evidenziato una frattura del capitello radiale (gomito) per Marchesi e sempre una frattura ma allo scafoide del polso per Bestetti. Per entrambi ci vorrà almeno una ventina di giorni di stop e poi la riabilitazione anche se per Bestetti i tempi di recupero dovrebbero essere un po’ più lunghi.

 

Ci ha spiegato la situazione il direttore sportivo della squadra Diego Ferrari: “I due ragazzi sono sempre sotto osservazione e stiamo valutando la situazione con i medici. Al momento di sicuro li attendono una ventina di giorni si stop, poi valuteremo insieme il da farsi. Peccato non ci voleva. Poi per una caduta banale che se come gli avevo suggerito fossero rimasti in testa al gruppo non li avrebbe coinvolti”.

 

Anche Fausto Masnada, uno degli atleti più in forma della squadra, è stato alle prese con dei problemi fisici questa settimana che paiono comunque risolti e domani sarà regolarmente in corsa con il resto dei compagni.

La formazione giallo-rossa affronterà la trasferta di Nomi, in Trentino, per prendere parte all’impegnativo Trofeo Prodotti Trentini - Cassa Rurale Alta Vallagarina. Sarà il primo atto di 15 giorni molto intensi che portano verso il weekend di Pasqua e vanno fino al 1° maggio.

In realtà il giorno di Pasqua la squadra resterà a riposo per gareggiare il lunedì di Pasquetta nel 48° Trofeo Caduti e Comune di Passirano, nel Bresciano. Resta da decidere l’impegno per il weekend successivo.

 

Le ultime uscite dell’Uc Bergamasco Astro Semperlux sono state molto confortanti, manca solo la vittoria come confermano le parole di Ferrari: “La squadra sta andando bene in salita, in qualsiasi gara siamo sempre stati all’attacco e davanti al gruppo dei migliori con tre o quattro corridori. Diciamo che al momento manca solo il risultato pieno che sono sicuro prima o poi arriverà”.

 

 



16 Aprile 2011