%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Galdoune vince la seconda tappa dell’Arab Junior Cup ai Giochi Arabi in Algeria

BERGAMO (BG) – Dopo l’esperienza al Campionato del Mondo Juniores di Ponferrada, il marocchino Ahmed Amine Galdoune, portacolori dell’Uc Bergamasca 1902 Astro, è tornato in questi giorni ad indossare la maglia della sua nazionale in occasione dei Campionati Arabi di ciclismo in corso di svolgimento nella località di Anabba, in Algeria, a circa 600 chilometri dalla capitale Algeri. E ieri il “marocchino-bergamasco” è riuscito a centrare un altro importante successo in questo suo straordinario 2014 vincendo la seconda, di tre tappe, della Arab Junior Cup, la breve corsa a tappe per la categoria Juniores che mette a confronto tutti i migliori giovani talenti del mondo arabo. 

La gara si è decisa in volata e Galdoune è riuscito a far valere il suo spunto veloce, lasciandosi alle spalle due alfieri della nazionale di casa, l’Algeria, e regalando una nuova gioia, invece, alla Nazionale Marocchina che già aveva dominato la prova in linea dei Campionati Arabi, lo scorso 14 ottobre, con la vittoria del titolo del suo compagno e connazionale Ilyas Rabihi, e gli altri due compagni Chokri Mehdi e Zahiri Abderrahim ad occupare rispettivamente la seconda e la terza piazza sul podio.
Quest’anno Ahmed Amine Galdoune è stato uno dei corridori più costanti anche in Italia raccogliendo importanti e numerosi piazzamenti, vincendo la gara di Passirano (BS), il titolo bergamasco della Corsa a punti al Velodromo di Dalmine e il titolo marocchino della cronometro in patria nel mese di giugno. Una grande stagione per lui e una grande soddisfazione per tutta l’Uc Bergamasca. 
 
 


18 Ottobre 2014