COLLE FAUNIERA (CN), 3 agosto 2010

DIARIO 05/03-08-10

Penna e Pedali – Il Diario:
Il Giro delle Valli Cuneesi chiama…. Colpack De Nardi Bergamasca risponde

Ciao appassionati  del ciclismo oggi vi scrivo io.. Che sarei Alessandro Mazzi. La giornata odierna si presentava davvero dura e devo dirvi che così è stata. L’asperità di giornata era il colle Fauniera un’interminabile salita (almeno per me) di 21 km e  per noi della Colapck De Nardi Bergamasca è stata un giornata quasi positiva.. I miei compagni di squadra Stefano Locatelli e Gianfarnco Zilioli hanno tenuto in alto la bandiera e hanno chiuso rispettivamente al secondo e ottavo posto; si sperava in una vittoria

di Stefano ma purtroppo ha guastarci i piani ci ha pensato la Mastromarco, la quale ha potuto sfruttare al meglio il loro duo di scalatori di punta, ossia Antonio Santoro e Jonathan Monsalve, che in questo periodo stanno avendo un’ottima condizione fisica

A vincere la tappa è stato il lucano Santoro il venezuelano Monsalve ha chiuso al terzo posto; il mio compagno Stefano oggi è stato comunque davvero in gamba sia dal punto di vista tattico che alimentare ( il Monte Grappa del GiroBio insegna) infatti ha preso il tè e gli zuccheri! Meno male se no era già pronta una tranciata di gambe collettiva!!! L’altro mio compagno ossia “Zilio” ha fatto a sua volta un’ottima prestazione… speriamo che concluso questo giro a tappe possa trovare la condizione migliore per disputare un ottimo finale di stagione. 

Il resto della squadra, me compreso, è caduto nella rete del gruppetto, chi per una fuga kamikaze, chi per la tenera età e chi per precedenti problemi fisici si finisce tutti lì; alla fine è anche piacevole perché si parla un po’ di tutto dal ciclo-mercato per il prossimo anno, alle corse passate e altri temi vari come donne..donne..macchine (entrambe le rovine dei corridori!!!).

Finita la tappa si torna in albergo per fortuna a tagliare l’aria sia della tensione che della fatica ci sono sempre i nostri  due massaggiatori  “Avo e Mario” che in una corsa a tappe fungono quasi da motivatori sia per le loro esperienze passate che per la passione che hanno per questo sport.

Domani è l’ultima tappa, tanti saranno stanchi alcuni svogliati  per questo io dico sempre che nell’ultima tappa bisogna avere solo una cosa: GRINTA!! E qualcosa di buono normalmente lo si ottiene sempre, magari una fuga bidone o un buon lavoro per un tuo compagno che è in classifica; insomma basta applicarsi  e domani ragazzi vedrete che otteniamo qualcosa di positivo per noi e per la squadra!!!
                                        
Ciaooooooooo!!!!

Alessandro Mazzi

 

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©