CAIRO MONTENOTTE (SV), 11 giugno 2010

Penna e Pedali – Il Diario:
La Colpack De Nardi Bergamasca racconta il proprio GiroBio 3°

Ciao a tutti popolo che pedala………che caldo oggi…sembrava stamattina che venisse la pioggia e poi……….sole sole sole….ma meglio così……il caldo e la salita sono il mio pane ed oggi era proprio una giornata adatta per me……..ops…..sono Stefano (Locatelli, ndr) ragazzi ed oggi mi sono piazzato in settima posizione…..in volata di 21 corridori eh…….pensate voi che io facessi 21esimo eh??????????invece in pochi sanno che la mia volata non è male in un piccolo gruppetto e anche da juniores ho vinto gare in volate di un gruppetto……perciò abbiate fiducia in me e….non solo in salita.

Comunque oggi ci siamo alzati alle 08 per fare colazione e quando siamo andati nella zona colazione non era rimasto quasi nulla ed abbiamo perciò deciso di bere un caffè ed aspettare di mangiare la pasta alle 09.30…….quindi pranzo pre-gara con la visione della dietologa assegnata alla nostra squadra. La cosa particolare è che abbiamo scoperto (non è vero ahahah) che alcuni di noi, nello specifico Zilioli e Orrico mangiano molto poco a colazione, circa 600/700 calorie e la dietologa ha detto che non bastano per una gara di 120 km. Pensa te che noi glielo diciamo sempre…sembra uno scheletro in faccia ma, è un finto magro perché la ciccia gli si deposita sulla pancia.
Perciò da domani si mangia di più anzi si deve mangiare di più!!!!

Oggi quindi prima tappa, accorciata….e meno male…ma non lo dico per me ma per tutti quelli che sono arrivati a 10-15 minuti dai primi…..oggi era una giornata molto calda e???????
E i Colombiani???????I Colombiani????????? Quando inizia la salita sembrano in 300 e sono solo in sei…..nell’ultima fuga eravamo in sette agli ultimi due km e loro erano in tre ( più due che corrono in altre squadre)……….insomma spero che si stanchino prima di lunedì e martedì perché vanno come le moto.

Ma….forse nessuno gli ha detto che il giro è lungo e finisce il 20???? Diciamoglielo allora perché se vanno sempre cosi sarà dura anche per me che sono uno scalatore puro, e poi non è vero che i colombiani non vanno in discesa…questi vanno forte anche lì!!!!! Và bhè dai staremo a vedere.

Siamo partiti alle 12.30 e a parte qualche fughetta proposta sempre dai colombiani……(sempre loro) per i primi due giri il gruppo è rimasto sempre unito e attento e l’andatura non è stata molto elevata ma…..all’ultimo giro prima del GPM …io ho sferrato un attacco per anticipare la discesa e ………..magari avessi vinto il GPM…sono arrivato terzo perché mi ha passato Rocchetti che ha fatto secondo e????????indovinate un po’ chi???????dai dai è facile……un colombiano!!!!!!!
Stanotte mi sognerò la colombia…..meglio se è una colombiana ahahahhaahhahahh

La discesa l’abbiamo preso io e Rocchetti in testa e già stare dietro a lui in discesa per me è un problemino, ma oggi era in forma…….agli ultimi 2 km siamo rimasti in sette e li già mi preparavo per la volata (la mia dote nascosta) ma ecco la sorpresa….da dietro rientrano 14 atleti e cavolo anche qualcuno di veloce.
Ma mi sono detto , sono al Girobio e devo fare una bella volata…….settimo!!!! Mica male dai per uno scalatore come me????no???

Arrivo, 150 metri in camera a riposare e poi un bel massaggio aspettando la cena e la “notte” che dovrebbe servire a riposare , ma per me non è sempre cosa facile…….sono sempre agitato e ho difficoltà a dormire ma sto cercando di usare tecniche di rilassamento e ascoltare audio adatti al rilassamento e cosi forse creerò meno problemi al mio compagno di squadra Dico che fortunatamente mi conosce da anni e mi sopporta.

Domani ragazzi tutta piatta la tappa ed abbiamo anche un bel trasferimento di 140 km perciò si mangia molto presto e poi si parte per Serravale Scrivia per arrivare a Salsomaggiore.
Ho detto tappa piatta e spero che le squadre dei velocisti si diano da fare per fare gruppo ed arrivare in volata…..e che cavolo i colombiani andranno cosi forte anche in pianura???? Sperem de no….dai……ciao a tutti gente di tutto il mondo ma soprattutto a tutti i Berbennesi……mi mancate ragazzi mi mancate voi e mi manca Berbenno……..ciao ciao e venite a vedermi quando potete!!!!

Stefano Locatelli

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©