BERGAMO (BG), 23 agosto 2010

COMUNICATO STAMPA 41/23-08-2010

La Colpack De Nardi Bergamasca punta al Giro della Valle d’Aosta.
Lo scorso weekend positive prestazioni di Villella, Di Corrado e Locatelli

BERGAMO – È cominciata questa mattina l’operazione Giro della Valle d’Aosta/MontBlanc per la Colpack De Nardi Bergamascache è in viaggio per raggiungere la Valle d’Aosta dove spera di cogliere quel risultato che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta in una stagione già ricca di successi.
La prestigiosa corsa a tappe internazionale in programma dal 24 al 29 agosto è da inizio anno uno degli obbiettivi segnati in rosso sul taccuino degli appuntamenti della squadra ed in particolare del suo capitano, lo scalatore Stefano Locatelli.
Con Locatelli saranno al via del Giro della Valle d’Aosta i compagni Gianfranco Zilioli, Davide Villella, Andrea Di Corrado e Davide Orrico.
La squadra sarà diretta da Gianluca Valoti e dalla team manager Rossella Dileo che si avvarranno della collaborazione del meccanico Cesare Sana, dei massaggiatori e accompagnatori Guido Avogadri e Mario Algeri.

La fase di avvicinamento alla corsa, nel frattempo, è stata molto positiva con diversi piazzamenti degli ucibini nelle due gare a cui hanno preso parte nel weekend appena trascorso.
Sabato pomeriggio a Rovescala (PV) nel 59° Gran Premio Colli Rovescalesi ottimo il quarto posto ottenuto dal giovane Davide Villella, ricordiamo che la corsa è stata vinta dal campione italiano degli Under 23 Stefano Agostini della Zalf davanti al campione italiano degli Elite Federico Rocchetti della Casati Ngc Perrel.

Domenica pomeriggio, invece, parte della squadra, diretta dal ds Oscar Pellicioli, era impegnata a San Carlo Canavese (TO) dove era in programma il 27° Gran Premio Paulin Fornero nel quale si segnalano il quinto posto di Andrea Di Corrado, protagonista nella fuga a sei che ha deciso la gara con la vittoria di Tedeschi della Casati Ngc Perrel, l’ottavo posto di Paolo Locatelli ed il quindicesimo di Samuele Conti.

 

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©