BERGAMO (BG), 17 agosto 2010

COMUNICATO STAMPA 39/17-08-2010

Il bilancio marchigiano della Colpack De Nardi Bergamasca:
Stefano Locatelli secondo a Capodarco e Zilioli all’attacco a Montappon
e

BERGAMO – Si è chiusa oggi la trasferta marchigiana della Colpack De Nardi Bergamasca impegnata nei due appuntamenti internazionali classici di metà agosto con il 39° Gran Premio Capodarco - Comunità di Capodarco e la 21a. Gara Milionaria di Montappone.

Grandi emozioni ieri a Capodarco di Fermo (AP) dove Stefano Locatelli ha fatto il diavolo a quattro sul muro finale per provare a vincere la corsa, ma si è dovuto arrendere al cospetto di Enrico Battaglin della Zalf Désirée Fior che ne ha tenuto la ruota in salita e lo ha poi scavalcato allo sprint (nella foto Rodella l’arrivo).

La prende con filosofia Stefano Locatelli: “A Capodarco si decide sempre tutto nel finale, sentivo di stare bene ed ho provato ad attaccare. Sono riuscito a fare la differenza, ma purtroppo Battaglin è rinvenuto ai 200 metri ed è dotato di uno spunto più veloce del mio ed ha vinto meritatamente. Noi ci abbiamo provato”.

Oggi pomeriggio, invece, dominio straniero nella 21a. Gara Milionaria di Montappone con il successo del russo Ilya Gorodnichev della Gragnano Sporting Club. Il migliore della Colpack De Nardi Bergamasca è stato il seriano Gianfranco Zilioli che ha chiuso nelle prime quindici posizioni dell’ordine d’arrivo al termine di una gara corsa tutta all’attacco. Protagonista di una fuga di dodici unità a poi attaccato in compagnia di Alafaci e Pozzo nel tentativo di indovinare l’azione da lontano, ma sono stati ripresi dai migliori del gruppo in vista del finale. “E’ stata molto dura – ha raccontato Zilioli – io sono sempre stato all’attacco, ma purtroppo alla fine i migliori  ci hanno ripreso”.

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©