BERGAMO (BG), 20 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA 22/20-05-2010

L’Uc Bergamasca rinnova l’appuntamento con il Trofeo Bettoni e la Coppa ONT

BERGAMO – Una storia lunga 58 anni, fatta di successi, di emozioni e di grande ciclismo.
Ritorna il prossimo 2 giugno l’appuntamento con il 58° Trofeo Bettoni che insieme alla 46° Coppa Ont rappresenta il fiore all’occhiello dell’attività organizzativa della gloriosa Uc Bergamasca.

La presentazione ufficiale della manifestazione dedicata agli Elite e Under 23 è avvenuta ieri sera nello stabilimento della ditta Ont alla presenza di dirigenti e amici della società ucibina e di diverse autorità politiche e federali tra le quali, solo per fare alcuni nomi, l’assessore allo sport del Comune di Bergamo Danilo Minuti, il vice presidente FCI Gianni Sommariva ed il presidente del Comitato Provinciale della FCI Michele Gamba.

A fare gli onori di casa gli infaticabili Comm. Fedele Bettoni e Nerio Marabini (nella foto Rodella) rispettivamente presidente e vice presidente dell’ultracentenaria società orobica i quali seguono sempre con grande entusiasmo e passione le vicende della squadra e hanno particolarmente a cuore questa manifestazione. Da qualche anno l’Uc Bergamasca si affianca in questa organizzazione alla professionalità garantita dal Team 2003.

Secondo tradizione la manifestazione promossa dalla Uc Bergamasca e dal Team 2003 verterà su due prove e si svilupperà lungo tutto l'arco della giornata: in mattinata a Lallio, partenza alle 9,45, il “58° Trofeo Bettoni” gara in linea che porterà la carovana ad affrontare km. 143 con la parte più impegnativa posta nel tratto di attraversamento della Val Taleggio e della Valle Brembana con i Gpm di Costa d’Olda, Forcella di Bura ed il Berbenno (arrivo previsto a Lallio intorno alle 13.07).
Poi nel pomeriggio la tradizionale cronoscalata da Almenno S. Bartolomeo alla Roncola di km. 7,400 riservata ai primi venti classificati della mattina e con partenza del primo concorrente alle 16,30. In palio la “46a. Coppa ONT” che assegnerà i punti decisivi anche per la classifica combinata per somma di tempi che verrà premiata con la “32a. Medaglia d'Oro Bettoni & C. - Agip”.

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©