BERGAMO (BG), 15 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA 20/15-05-2010

Andrea Di Corrado con una ruota bucata vince l’Eco del Chisone

PINEROLO (TO) - Nuova impresa del bergamasco Andrea Di Corrado della Colpack De Nardi Bergamasca che questo pomeriggio si è imposto nel 16° Trofeo L'Eco del Chisone - Giro del Pinarolese per dilettanti.
Vittoria numero due della stagione per il passista di Verdellino, ed è ancora il Piemonte ad ispirarlo dopo l'acuto del 1° maggio scorso nel Trofeo Città di Cuneo.

Questa volta il successo arriva con un gran brivido finale perché all'altezza dell'ultimo km, mentre si trovava in fuga solitaria, ha forato ma è riuscito comunque a concludere la corsa a braccia alzate.


A completare la giornata di festa in casa Colpack De Nardi Bergamasca il terzo posto a 45" ed il quarto posto a 1'05" rispettivamente di Paolo e Stefano Locatelli.

La corsa si accende al km 75 quando evade dal gruppo un gruppetto di 14 corridori. Sul primo impegnativo strappetto restano in tre al comando: il nazionale russo Ruslan Gaimodmov in compagnia di Di Corrado e Paolo Locatelli. Nell'ultimo tratto di salita prima della discesa verso il traguardo si stacca Paolo Locatelli. Nella discesa il russo scivola e Di Corrado resta solo al comando. La foratura all'altezza del triangolo rosso dell'ultimo km lascia l'ultimo attimo di suspance, ma Di Corrado non molla, stringe i denti e con la ruota a terra regala la quarta vittoria stagionale alla Copack De Nardi Bergamasca.

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©