BERGAMO (BG), 1 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA 17/01-05-2010

Di Corrado fa centro al Trofeo Città di Cuneo. A Stagno Lombardo primo piazzamento da dilettante per Perego

 Continua il momento d’oro della Colpack De Nardi Bergamasca ancora a segno quest'oggi sul traguardo del Trofeo Città di Cuneo grazie al primo acuto stagionale di Andrea Di Corrado.
Successo meritato per il corridore di Verdellino sempre molto intraprendente e coraggioso che già diverse volte quest'anno aveva cercato il colpaccio, ricorderete la sua azione nel finale del prestigioso Palio del Recioto, ed oggi, finalmente, è riuscito a togliersi una bella soddisfazione.
Per la Colpack De Nardi Bergamasca si tratta del terzo successo in 13 giorni che va a sommarsi a quello di Paolo Locatelli ad Almenno e a quello di Stefano Locatelli lo scorso martedì a Villazzano. La crisi di risultati, o meglio di vittorie, che aveva caratterizzato l’avvio di stagione è ufficialmente alle spalle.

La corsa si è accesa nel finale quando in testa si è formato un gruppetto di una quindicina di corridori. La Colpack De Nardi Bergamasca è padrona della situazione con ben quattro dei suoi ragazzi nella fuga: ci sono Di Corrado, Villella, Orrico e l'inglese Holt. Lo stesso Andrea Di Corrado ci prova per ben due volte ad andare all'attacco. Nella prima occasione con due uomini della Lucchini, ma ripresi poco dopo dagli inseguitori. Il secondo tentativo, insieme a Moschen (Lucchini) e al bielorusso Kumilevski (Podenzano) è quello buono. I tre fuggitivi guadagnano metri e secondi preziosi ed arrivano a contendersi fra loro lo sprint. Ai 300 metri il primo a partire e Moschen, Di Corrado si mette alla sua ruota e nel finale lo passa. Completa la festa di squadra il settimo posto ottenuto da Davide Villella.

Ma il 1° maggio in casa della Colpack De Nardi Bergamasca è stato particolarmente prolifico.  Nella 55a. Coppa 1° Maggio gara riservata ai soli atleti della categoria Under 21 e disputata questo pomeriggio a Stagno Lombardo (Cr), infatti, è salito sul terzo gradino del podio il velocista della Colpack De Nardi Bergamasca Stefano Perego, al primo piazzamento tra i dilettanti. Lo sprint di gruppo se l'è aggiudicato Sebastiano Dal Cappello della Assicurazioni Generali, davanti ad Alex Marchesini della Mantovani e a Perego appunto. Settimo posto per il compagno abruzzese Giuseppe Fonzi.

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©