BERGAMO (BG), 27 aprile 2010

COMUNICATO STAMPA 16/27-04-2010

Un anno dopo Stefano Locatelli si ripete sul traguardo di Villazzano

VILLAZZANO (TN) – Ad un anno di distanza è ancora lo scalatore bergamasco Stefano Locatelli della Colpack De Nardi Bergamasca a lasciare il segno sul traguardo del Trofeo Rosalpina disputato questo pomeriggio a Villazzano, in provincia di Trento (l’arrivo nella foto Soncini).
Il "camoscio" di Berbenno ha fatto la differenza nel finale ed è andato a conquistare la sua prima affermazione stagionale che rilancia le quotazioni della sua squadra e anche quelle personali dopo un avvio d'annata non particolarmente fortunato. E anche la giornata odierna, per la verità, non era iniziata sotto i migliori auspici: il vincitore, infatti, al primo giro è rimasto coinvolto in una caduta ed è stato costretto a cambiare per due volte la bicicletta.

Sfortunato anche il compagno Mauro Locatelli finito a terra addirittura durante il tratto di trasferimento, prima ancora dell’inizio della corsa

La squadra, comunque, ha svolto un gran lavoro con l’intento di mantenere cucita la corsa fino ai piedi della salita finale dove poi Locatelli si sarebbe giocato le sue carte. E così è stato: già sulle prime rampe Stefano ha imposto il forcing riuscendo a guadagnare qualcosa sul resto del gruppo insieme al milanese Cristiano  Monguzzi (Team Aurora Named). I due però vengono ripresi dal gruppetto dei più immediati inseguitori e proprio nel finale prova l’allungo Zardini della Mantovani. L’azione del veronese sembra buona, ma l’ultimo tratto di salita esalta ancora una volta Stefano Locatelli che recupera su Zardini e proprio negli ultimi 150 metri lo supera e va a vincere bissando il successo del 2009.

“La squadra ha fatto un gran lavoro per Stefano – ha commentato il diesse Oscar Pellicioli – e lui finalmente è riuscito a sbloccarsi con una grande vittoria. Ci voleva per il morale suo e della squadra. Avanti così”.

 ORDINE D’ARRIVO: 1. Stefano Locatelli (Colpack De Nardi Bergamasca) km 125 in 2h47' media 44,910 km/h; 2. Edoardo Zardini (Mantovani Cycling Team Fontana); 3. Rafael De Mattos Andriato (Trevigiani Dynamon Bottoli); 4. Derik Zampedri (Team Trentino Ballan); 5. Moreno Moser (Lucchini Unidelta Ecovalsabbia); 6. Fabio Aru (Palazzago Elledent Colnago); 7. Stefano Agostini (Zalf Desiée Fior); 8. Andrea Vaccher (Reale Mutua Ort); 9. Diego Zanco (Zalf Desiée Fior); 10. Enrico Mantovani (Team Trentino Ballan).

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©