BERGAMO (BG), 27 febbraio 2010

COMUNICATO STAMPA 05/27-02-2010

La Colpack De Nardi Bergamasca coglie i primi piazzamenti stagionali:Paolo Locatelli 2° alla San Geo. Vanotti e Holt piazzati nel trevigiano

BERGAMO – Un secondo posto all’86a. Coppa San Geo con Paolo Locatelli e due piazzamenti a S. Michele di Piave (Treviso) nel 17° Memorial Paese con Andrea Vanotti (8°) e l’inglese Simon Holt (10°)sono il primo bottino stagionale della Colpack De Nardi Bergamasca che oggi ha inaugurato il suo 2010 agonistico.

L’Arrivo in volata era nelle previsioni e l’uomo di punta in casa Colpack De Nardi Bergamasca per lasciare il segno nell’86esima edizione della Coppa San Geo, classica di apertura del calendario nazionale degli Elite e Under 23 con arrivo a Soprazocco (Brescia), era proprio Paolo Locatelli. Il passista di Romano di Lombardia si sa ben districare allo sprint e la sua condizione atletica è già molto buona grazie anche ai recenti stage di preparazione con la maglia azzurra della nazionale della pista. È arrivato un secondo posto alle spalle di Marco Zanotti che certamente lascia un pizzico di amaro in bocca, ma anche la piena consapevolezza di essere già sulla buona strada verso la stagione della definitiva consacrazione. La brutta caduta che ha coinvolto parte del gruppo ai trecento metri dal traguardo, fortunatamente, non ha riguardato nessuno dei corridori bergamaschi. Tutti si sono ben comportanti, giovani compresi, qualche foratura di troppo e una caduta senza serie conseguenze per l’abruzzese Giuseppe Fonzi.

Dopo il traguardo appare soddisfatto Paolo Locatelli: “Sicuramente è andata bene, sono contento del secondo posto. È stata una bella corsa. Si sapeva che si sarebbe arrivati in volata. I velocisti puri sono rimasti tagliati fuori negli ultimi 200 metri in leggera salita. Non avevano più le gambe per fare la volata ed è andata bene a noi che siamo, diciamo, mezzi velocisti. Zanotti è stato davvero bravo ad anticipare lo sprint ed è arrivato con una bici di vantaggio. Domani sempre qui a Soprazocco sarà un po’ più dura, ma vediamo sul finale come si mette. Anche il mio compagno Di Corrado sta bene, oggi ha aiutato lui parecchio me vediamo magari di contraccambiare il favore. Ho visto una squadra unita e credo che possiamo fare bene”.

A San Michele di Piave (Treviso), invece, nel 17° Memorial Paese volata di gruppo con l’ottavo posto raccolto dall’esordiente Andrea Vanotti e il decimo dell’inglese Simon Holt.

Domani gli stessi uomini divisi nelle stesse due formazioni saranno impegnati nelle medesime province per prendere parte gli uni al 41° Trofeo Caduti di Soprazocco e gli altri 9° Gran Premio De Nardi con l’unica defezione di Mauro Locatelli (fratello di Paolo) messo ko in allenamento da un probabile stiramento.

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©