BERGAMO (BG), 12 febbraio 2010

COMUNICATO STAMPA 03/12-02-2010

La Colpack De Nardi Bergamasca fa già i conti con la sfortuna: Mazzi e Orrico fermi ai box per infortunio

BERGAMO – Settimana sfortunata per la Colpack De Nardi Bergamasca che al termine della prima parte del secondo ritiro stagionale a Bolgheri, nella Costa Etrusca, deve già fare i conti con due seri infortuni.
Il primo è accorso all’Elite Alessandro Mazzi, l’“uomo nuovo” su cui la squadra puntava molto soprattutto per questo inizio di stagione.
Purtroppo una buca sull’asfalto è stata fatale per il corridore veronese che è caduto a terra procurandosi la frattura della clavicola. Dopo essere rimasto in ritiro ancora per qualche giorno, ora è tornato a casa e si è sottoposto ad un’ulteriore visita medica: per il momento è escluso l’intervento chirurgico. I tempi di recupero, nell’attesa che l’osso si ricalcifichi si prevedono abbastanza lunghi, anche se bisognerà aspettare ancora almeno una settimana o dieci giorni prima di avere una diagnosi più accurata.

Il secondo infortunio ha colpito Davide Orrico che probabilmente per un movimento scomposto, mentre si allenava in bicicletta ha avvertito un dolore e la diagnosi non ha lasciato spazio a dubbi: lussazione dell’anca. Ora si attende la risonanza magnetica per comprendere anche nel suo caso quali potranno essere i tempi di recupero.

“Questa prima settimana non è stata per nulla fortunata – ha confermato con disappunto il direttore sportivo Gianluca Valoti questi due inattesi infortuni che hanno un po’ scombussolato i nostri piani di inizio stagione e anche il tempo non proprio ottimale ci stanno creando qualche difficoltà sulla tabella di allenamento. Ma guardiamo avanti. Il resto della squadra sta lavorando bene, domani arriveranno anche gli altri ragazzi che erano finora impegnati con la scuola e avremo quasi l’intero organico al completo qui in ritiro. È tornato in gruppo anche Paolo Locatelli dopo gli impegni internazionali con la nazionale della pista. Finiti gli allenamenti i ragazzi hanno modo di riposarsi, di ricevere le attenzioni del nostro massaggiatore Mario Algeri e di svagarsi con le carte, il pc, i libri e un po’ di tempo lo devono anche dedicare al lavaggio delle bici. Tutto sommato l’ambiente è ottimo e stiamo cercando di prepararci al meglio per le prime gare della stagione. La prossima settimana – ha concluso Valoti – insieme all’altro direttore sportivo Oscar Pelliccioli decideremo come suddividere gli atleti nelle varie corse che segneranno il nostro debutto stagionale a partire dalla San Geo”.

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©