BERGAMO (BG), 6 febbraio 2010

COMUNICATO STAMPA 02/06-02-2010

La De Nardi Daigo Bergamasca presenta la divisa della stagione 2010

BERGAMO – La formazione dilettantistica veneta De Nardi Daigo Bergamasca presenta la propria divisa per la stagione 2010.
Come tradizione il blu è il colore dominante, con rifiniture bianche e di contrasto il rosso e l’arancione che fanno da sfondo ai due principali marchi vicini alla squadra: De Nardi Porte Basculanti e Daigo.

Lo sponsor principale è ovviamente De Nardi l’azienda veneta leader nel suo settore da anni vicina al ciclismo per via della grande passione che anima patron Emilio De Nardi e di conseguenza trasmessa anche ai figli Massimo e Nicola.
Una passione per il ciclismo nata a metà degli anni '70 e divenuta oramai tradizione; una passione cresciuta tra molti e prestigiosi successi nei dilettanti, culminati nel 1979 con la vittoria di Gianni Giacomini nel Campionato del Mondo Dilettanti su strada a Valkemburg (Olanda).
Poi l’impegno nei professionisti anche con il Team De Nardi-Colpack, poi al fianco di squadre di rilievo come la Domina Vacanze e ultimo il Team Milram. Dal 2008 è ritornato l’impegno economico nel ciclismo dilettantistico al fianco di quella fucina di talenti che è l’Uc Bergamasca.

“Dal punto di vista economico i tempi sono sicuramente duri per tutti – ha spiegato Massimo De Nardi – ma la tradizione e la passione di famiglia ci hanno spinto a continuare ancora in questa avventura. Con il gruppo Bevilacqua c’è uno straordinario rapporto da anni ed hanno un ambiente perfetto per far crescere in modo sereno e corretto i ragazzi. Noi non chiediamo mai vittorie, ma il nostro obbiettivo è che si facciano le cose nel modo giusto, che la squadra sia protagonista e portatrice di valori sani come è nell’immagine della nostra azienda. È per noi importante veicolare un immagine positiva perché in questo nostro rapporto con la squadra c’è anche un’operazione commerciale”.

Al fianco di De Nardi e Daigo confermate come sponsor anche le ditte Colpack ed Astro.
Nutrito anche il gruppo di sponsor tecnici: le biciclette sono fornite ancora dalla Ridley grazie all’interessamento del responsabile marketing in Europa dell’azienda Belga, il bergamasco Luca Brischetto. L’abbigliamento in questione è fornito da Rosti dei fratelli Alborghetti, le scarpe Shimano, ruote P.M.P., selle Fi’zi:k poi ci sono i marchi Vittoria e F.S.A.

Anche per la stagione 2010 continuerà ad esserci la doppia affiliazione con la formazione orobica Colpack De Nardi Bergamasca.

 Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010®©