BERGAMO (BG), 25 gennaio 2010

COMUNICATO STAMPA 01/25-01-2010

L’Uc Bergamasca De Nardi rientra alla base dopo 15 giorni di ritiro in Toscana

BERGAMO – Si è concluso lo scorso weekend il primo ritiro stagionale della formazione dilettanti dell’Uc Bergamasca Colpack De Nardi in vista della stagione 2010.
La località prescelta, come lo scorso anno, è stata ancora Bolgheri, vicino a Donoratico, nella Costa degli Etruschi, dove il clima è decisamente più mite rispetto al rigido freddo dell’inverno bergamasco.

A questo primo ritiro durato una quindicina di giorni, agli ordini dei confermati direttori sportivi Gianluca Valoti ed Oscar Pelliccioli, e dei team manager Antonio Bevilacqua e Rossella Dileo hanno preso parte solamente 9 dei 19 atleti componenti l'organico, ovvero chi non aveva impegni scolastici o problemi fisici: Stefano Locatelli, Mauro Locatelli, Gianfranco Zilioli, Andrea Di Corrado, Davide Orrico, Stefano Perego, Michele Nodari, Alessandro Mazzi e Andrea Vanotti. Gli altri hanno proseguito la preparazione sulle strade di casa.

Al rientro alla casa madre sono molto positive le sensazioni del tecnico Gianluca Valoti: “Rispetto all’anno passato abbiamo trovato un po’ più freddo, ma sempre meglio che le temperature di Bergamo. Nei giorni più freddi c’erano 6-7 gradi, mentre nella giornata più calda ne abbiamo avuti 13. Un paio di giorni ha piovuto, ma siamo sempre riusciti a portare a termine il nostro programma di allenamento. Fortunatamente non ci sono stati infortuni e devo dire anche che per quanto riguarda la condizione generale rispetto allo scorso anno siamo partiti in modo più blando negli allenamenti. Ci siamo allenati in modo più tranquillo anche se a livello di individualità mi pare che Paolo e Mauro Locatelli, Alessandro Mazzi e Davide Villella si trovino già un po’ più avanti nella condizione rispetto agli altri”.

Buone impressioni arrivano anche dai giovani: “Mi ha ben impressionato Villella, anche se le sue qualità non le scopriamo certo oggi. Ma in generale tutti i primo anno si stanno ben adattando al chilometraggio e agli allenamenti della nuova categoria perché hanno già una buona preparazione fisica”.

Tempo permettendo, la squadra tornerà al gran completo in ritiro in Toscana dal 5 al 21 febbraio. Poi sarà tempo di debutto in gara la settimana successiva con l’86a. Coppa San Geo sabato 27 febbraio, mentre domenica 28 il gruppo si dividerà tra il 41° Trofeo Caduti di Soprazzocco sempre in terra bresciana e il 9° Gran Premio De Nardi a Castelllo Roganzuolo, in provincia di Treviso.

 Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

 

FAS Digital 2010 ® ©